Meno acqua, meno energia, stesso benessere

L'acqua è vita.
Sappiamo tutti quanto questa risorsa sia essenziale per noi e per il nostro pianeta,
ma ce ne ricordiamo solamente quando scarseggia.

L'acqua è vita. Sappiamo tutti quanto questa risorsa sia essenziale per noi e per il nostro pianeta, ma ce ne ricordiamo solamente quando scarseggia.
Evitare gli sprechi di acqua è un dovere di ognuno. Attuando comportamenti responsabili e con semplici accorgimenti possiamo risparmiare buona parte dell'acqua che consumiamo per soddisfare i nostri bisogni quotidiani.
Per questo l'Azienda Agricola Ricci Curbastro ha scelto di impegnarsi attivamente aderendo al progetto "DocciaLight", installando economizzatori idrici su tutti i propri punti doccia e negli appartamenti dell'agriturismo.

› Indietro

L'economizzatore idrico o Erogatore per doccia a Basso Flusso (EBF) è un dispositivo studiato per miscelare l'acqua con particelle d'aria, permettendo così di risparmiare fino al 50% dell'acqua e dell'energia utilizzata per riscaldarla. Grazie all'introduzione di aria nel getto, gli economizzatori riducono la portata della doccia, conservando il medesimo confort.
Il risparmio atteso nella nostra azienda è pari a 52 m3 di acqua e 216 Kg di Co2 non immessa nell'ambiente, di gocce è fatto anche il mare!
Visita il sito www.doccialight.it e scopri come rispettare l'ambiente risparmiando acqua e energia.